- SOLUZIONI ANTISISMICHE CONCRETE -
Prospettare soluzioni antisismiche concrete per edifici nuovi è cosa difficile ma non impossibile. Soprattutto se il lavoro progettuale è svolto da progettisti che sin da subito analizzano le varie problematiche strutturali.
Gli edifici esistenti hanno una loro memoria strutturale che spesso si manifesta con piccoli segni, che solo esperti riescono ad interpretare nel modo corretto. Progettare la sicurezza di edifici esistenti è cosa molto più complessa in quanto il livello di conoscenza delle strutture e la qualità dei materiali non sono sempre noti. La nostra risposta concreta è una progettazione rispettosa dell'esistente ma al passo con i tempi. Per assicurare tali peculiarità, il nostro impegno verso le tecniche di consolidamento che il marcato ci offre è continuo. Inoltre lo studio è dotato dei più moderni software strutturali (soprattutto per gli edifici in muratura)che permettono una accurata valutazione delle criticità e dei possibili interventi.
Nel campo delle strutture prefabbricate inoltre siamo presenti con un nostro dispositivo dissipativo bidirezionale, RESILIO. Una tecnologia tutta made in Veneto con brevetto di estensione mondiale.
A breve saremo nel mercato anche con RESILIO X uno nuovo modi di inserire delle croci dissipative all'interno di telai.