Già nel nome della Società di Ingegneria Astico Brenta S.r.l. (in breve SIAB S.r.l.) c’è la volontà di identificarla con il territorio nel quale nasce ed opera, consci ed orgogliosi delle nostre tradizioni anche nell’ambito edilizio, con forme, materiali e sistemi costruttivi che rendono questa zona particolarmente sensibile e curiosa rispetto alle novità ed alle innovazioni che il mercato propone. Da queste considerazioni è nata la Società di Ingegneria Astico Brenta S.r.l.: unire competenze ed esperienze di lunga data e provata efficacia in vari campi, per fornire soluzioni di elevato livello qualitativo e tecnologico in edilizia, derivanti anche da brevetti proprietari (nazionali ed internazionali).

In questo senso abbiamo proceduto all’ottenimento della certificazione della qualità secondo la ISO 9001, indispensabile, secondo noi, per poter offrire un servizio al passo coi tempi.

Di seguito si riporta una brevissima sintesi dei curricula dei professionisti che hanno dato vita a SIAB S.r.l.:

·                Ing. Michele LAIN (Direttore tecnico e Consigliere di amministrazione di SIAB S.r.l.) inizia l’attività professionale nel 1997 e, da allora, ha sviluppato una notevole quantità di competenze professionali, principalmente nel campo strutturale antisismico. Vanta la progettazione, la direzione dei lavori ed il calcolo di numerose opere pubbliche.

·                Ing. Marco MOLINARI (Direttore tecnico di SIAB S.r.l.) è, attualmente, ingegnere e coordinatore presso il Laboratorio Prove Materiali e Strutture della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento. Vanta il Dottorato di ricerca, una vasta attività sperimentale, numerose pubblicazioni scientifiche ed anche una più che ventennale attività professionale.

·                Ing. Manuel Cazzola (Direttore tecnico e socio di SIAB S.r.l.) inizia l’attività professionale nel 1997 e, da allora, ha sviluppato una notevole quantità di competenze professionali, principalmente nel campo impiantistico ed antincendio. Vanta la progettazione impiantistica, la direzione dei lavori ed il calcolo di numerose opere pubbliche.

·                Arch. Lelio Contin (Direttore tecnico e socio di SIAB S.r.l.) inizia l’attività professionale come architetto nel 2000 e, da allora, ha sviluppato una notevole quantità di competenze professionali, principalmente nel campo architettonico. Vanta la progettazione architettonica e la direzione dei lavori di numerose opere.

·                P.i. Marco Dellai (socio di SIAB S.r.l.) inizia l’attività professionale come perito industriale specializzato nell’impiantistica elettrica civile ed industriale nel 2002. Vanta la progettazione e la direzione dei lavori di numerose opere.

·                Geobi s.r.l. ( socio di SIAB s.r.l.)  società che si occupa di molteplici aspetti legati al territorio ( geologia, geotecnica, geofisica, indagini geotecniche, prove e verifiche di campi fotovoltaici, progettazione di cave, di discariche e di opere di difesa del suolo, consulenze ambientali, Studi di Impatto Ambientale, piani di caratterizzazione, monitoraggi ambientali, rilievi topografici, GPS, 3D LASER SCANNER.

·                Lo Studio Tecnico Gramola nasce nel 1963 per iniziativa dell'Ingegner Francesco GRAMOLA. Successivamente questa esperienza viene portata avanti dai figli Gianfranco (Consigliere di amministrazione di SIAB S.r.l.) e Fabio (Presidente del consiglio di amministrazione di SIAB S.r.l.). Oltre alla lunga attività nel campo strutturale antisismico di entrambi, Gianfranco vanta una cospicua attività di ricerca che è sfociata in numerosi brevetti nazionali ed internazionali ed anche un rilevante numero di pubblicazioni scientifiche e conferenze.